Chi Siamo

chi-siamo-1

La Nostra Storia

Terra e Turismo è un Albergo Diffuso, nato dall’idea della nostra famiglia di ridare frutti e valore ai terreni dei nostri avi, perché, riteniamo che la terra sia un piacere e una missione della nostra epoca, non solo come coltivatori, ma anche come viaggiatori, ricercatori del gusto, del mangiare e del bere. Fruitori della lentezza dell’ozio, e desiderosi di stimolare, viaggiando, tutti i cinque sensi.

Accoglienza Sicura

Dopo la grave pandemia di coronavirus covid-19 le nostre strutture adottato tutte le misure consigliate da federalberghi per un “Accoglienza Sicura

Da noi potrai Vivere un vacanza in pieno Relax e senza preoccupazioni. Goderti il sole, il mare, i sapori, la storia, l’arte, le tradizioni di quest’isola meravigliosa che è la Sicilia.

accoglienza-sicura_trasparente

Perchè Scegliere Noi?

Il nostro punto di forza è quello di valorizzare le vacanze dei nostri ospiti offrendo loro la possibilità di organizzare un Tour nelle varie città , alloggiando in luoghi diversi, facendo rivivere la storia della nostra Terra.

Terra e Turismo è una società nata nel 2006 con un’idea chiara: offrire esperienze uniche e indimenticabili ai viaggiatori che vogliono scoprire la Sicilia. Ognuna delle nostre strutture racconta le storie della nostra Terra, dai profumi del vino e delle piante aromatiche, alla legenda di Re Artù nel Borgo Siciliano di Castelmola, al Barocco Siciliano della storica Catania  con la famiglia di Francalanza e le vicende dei Vicerè.