Due giorni a Taormina: 4 posti da non perdere
Teatro greco
Come descrive il Prof. Pietro Rizzo: “Colui che per primo concepì la costruzione di un Teatro nell’alto della collina, dovette possedere il genio di un’artista. La scena per metà abbattuta conserva nel suo centro una larga fenditura attraverso la quale chi osserva abbraccia con lo sguardo non solo tutti i ruderi del Teatro, ma anche la anche la maestà dell’Etna e della riviera.”
Isola Bella
L’isola bella è un verdissimo scoglio con una bella abitazione un tempo questo ampio scoglio era unito alla spiaggia adesso con la bassa marea vi si accende dalla spiaggia attraverso una lingua di roccia ricoperta da uno strato di sabbia.
Santuario della Madonna della Rocca
Ai piedi del Castello si trova il Santuario della Madonna della Rocca, alla chiesa e al convento si può arrivare in auto o tramite una bellissima panoramica scalinata la Via Crucis.
Il Santuario è attaccato ad un vecchio convento di monaci disabitato.
La Grotta Azzurra
Dopo aver noleggiato una barca solcate le acque del Capo S’Andrea e proprio tra le rocce scoscese e incavate dalle onde troverete La Grotta Azzurra. Forse incuterà qualche paura l’entrata, procedendo in fondo alla grotta il mare sbatte dolcemente sulla roccia e crea un gioco di colori luccicanti.